Autocertificazione di conformità di CYPETHERM CE – Certificazione Energetica

CYPE ottiene il numero di protocollo per l’autocertificazione di conformità di CYPETHERM C.E.


In seguito all’entrata in vigore delle norme UNI/TS 113000-4, -5, -6 e UNI 10349-1, -2, -3 a partire dal 29 giugno 2016, si è reso indispensabile l’aggiornamento degli strumenti di supporto al professionista per l’analisi e la certificazione delle prestazioni energetiche degli edifici in Italia.
Questo aggiornamento viene regolamentato da un processo di certificazione su scala nazionale portato avanti dal Comitato Termotecnico Italiano.


CYPE ha presentato in tempo record il materiale necessario per la certificazione del software CYPETHERM C.E. e si colloca tra le prime software house a ricevere il numero di protocollo di apertura del processo di certificazione degli strumenti informatici. L’apertura di questo processo garantisce la possibilità di emissione degli output determinati nei Decreti Attuativi della Legge 90/2013 sotto autocertificazione di conformità al D.Lgs 192/2005 sulla base delle norme UNI/TS 11300-1, -2, -3, -4, -5, -6 e UNI 10349-1, -2, -3.

In attesa della realizzazione degli altri passaggi del processo di certificazione, necessari per l’emissione dell’etichetta di garanzia di conformità da parte del CTI, l’uso del software CYPE C.E. consente di operare con la massima professionalità ai suoi utenti che possono, a partire dal giorno stesso di entrata in vigore degli aggiornamenti normativi, realizzare e consegnare A.P.E., A.Q.E., Indicatore per gli annunci commerciali e Relazioni Tecniche di progetto ex Legge 10 conformemente ai dettami della normativa vigente.


È possibile scaricare anche ora la versione della Suite CYPETHERM e scoprire tutte le novità relative all’edizione 2017.a!